l’essenziale è invisibile agli occhi

Nell’estate del 2013 due psicologhe sono “salite ai vertici” del potere: il 21 luglio, Mathilde d’Udekem d’Acoz è diventata regina del Belgio; il 15 agosto – morendole la madre Rosalia – Sandra Ortega Mera è diventata erede dell’impero spagnolo ZARA.

Entrambe queste due psicologhe sono sposate da anni con lo stesso uomo [Philippe del Belgio e Pablo Gòmez], entrambe sono mamme, entrambe sono impegnatissime in fondazioni private che sostengono microcredito ai paesi in via di sviluppo, ricerca sulle malattie degenerative e croniche, finanziamenti alle famiglie con gravi handicap psicofisici.

La cura e la tutela sono competenze che la psicologia cognitiva riconosce in una sana autostima: conosco in modo corretto il mio valore personale pertanto sono brava a dare valore a tutto ciò che mi circonda!

Entrambe queste “psicologhe famose” possiedono l’essenzialità ovvero la passione per l’ECOLOGIA che è – come sostiene Antoine de Saint-Exupéry ne “Il piccolo Principe” – amorevole cura di tutto il creato.

[inserisco qui la foto del mio orto di fiducia a 1600 metri sul livello del mare]